Azienda


AZIENDA

E’ la storia di una azienda nata nel cuore dell’Emilia, terra piena di vitalità  e che sviluppa nel dopoguerra, lo spirito di una imprenditoria sempre all’avanguardia nella ricerca e sviluppo nel settore meccanico.
L’azienda nasce nel 1980 a Correggio, centro mondiale della tecnologia per  lo stampaggio della materie plastiche e nel settore per gli equipaggiamenti per l’assistenza ai veicoli, sviluppa la prima attività nella produzione di articoli per la pesca sportiva.
Successivamente, intorno alla fine degli  anni ‘80, è pronta a rispondere alla crescente  domanda di accessori per la pulizia delle armi, salva percussori in plastica ed in alluminio, nonché di fionde e balestre per le  attività sportive.
E nel 2003 la svolta: l’attività è potenziata con l’arrivo di nuovi soci, con i quali viene programmata e sviluppata la produzione di articoli in plastica, come le valigette per trasporto armi, contenitori per accessori per la pulizia e tutti i componenti in plastica degli altri articoli facenti parte della gamma.
L’azienda conta oggi su due unità produttive, di cui una specializzata nello stampaggio  di materie plastiche, e produce direttamente la gamma più completa di articoli del settore, di cui è leader sul mercato italiano e, con l’80% di produzione destinata  all’esportazione, rappresenta un marchio di riferimento sui mercati mondiali.
In Gennaio 2021, Megaline si è trasferita nella nuova sede di Rolo (RE)

Sede produttiva / stampaggio componenti plastici :  Certificazione  UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008)

MEGALINE Srl – via Antica Tarsia,  3/5  – 42047 Rolo  (RE) – Telefono +39 0522 631684 –   Mob. +39 366 6604684